Quadrati, Trigoni, Opposizioni: gli Aspetti Planetari nel Tema Natale.

DiGiaas

Quadrati, Trigoni, Opposizioni: gli Aspetti Planetari nel Tema Natale.

Quando ci troviamo davanti ad una Carta del Cielo, non possiamo fare a meno di notare che al centro (di solito), si trovano numerose linee che collegano un pianeta con l’altro. Si tratta appunto degli Aspetti Planetari, gli “angoli” che i Pianeti vanno a formare fra di loro quando viene tracciato il Tema.
Queste “geometrie” che vengono a formarsi sul Tema Natale, sono molto importanti per stabilire in che modo un pianeta influirà su di noi, in associazione ad un altro pianeta, ma anche le qualità stesse che i singoli Pianeti andranno ad assumere in base ad altre variabili, quali il Segno in cui si trovano, la “Casa”… e così via.
Questa pagina è decisamente introduttiva, giusto per capire di cosa stiamo parlando. Ovviamente col tempo andremo ad approfondire questo vasto argomento fondamentale per l’Astrologia.

Visita il Sito.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere