Arcani Minori dei Tarocchi Significato Gratis

DiGiaas

Arcani Minori dei Tarocchi Significato Gratis

Arcani Minori dei Tarocchi Significato Gratis

Arcani Minori dei Tarocchi Significato Gratis

I 56 Arcani Minori dei Tarocchi potrebbero essere definiti come una “fonte dettagliata” di quello che ci dicono i “Fratelli Maggiori” durante una stesa. Infatti, diversamente dagli Arcani Maggiori, che racchiudono significati universali e vedono il panorama complessivo di una situazione, i Minori ci possono dare dettagli su come mettere in correlazione la Visione Globale degli Arcani Maggiori all’interno di quello che è il vissuto della vita quotidiana.
Non essendo facili da ricordare e memorizzare (tenendo conto che sono 56 carte), molti cartomanti li usano magari all’inizio per poi lasciare spazio ai soli Arcani Maggiori, i quali sono comunque in grado di darci delle risposte; in realtà non tutti sanno che c’è una correlazione tra ogni carta degli Arcani Minori con le Carte degli Arcani Maggiori. Questo semplifica di molto la memorizzazione dei concetti base e l’interpretazione dei Minori.
Il Mazzo di Tarocchi usato in questo sito è forse il più conosciuto al mondo; qui ogni Arcano Minore ha una figura che lo rappresenta; questo aiuta molto nel memorizzare ii significati e avere un supporto visivo durante il consulto.

Segue un significato di esempio preso dal sito, per darvi modo di vedere come viene presentata ogni Carta:

Due di Coppe nei Tarocchi

“La ricchezza e la prosperità sembrano raddoppiarsi nella carta del Due di Coppe dei Tarocchi. Essa decreta l’incontro, l’unione di due persone, che, in amicizia o in amore, si scambiano sostegno reciproco. È l’inizio di una storia molto bella, intensa, carica di emozione, che è prima di tutto emotiva e spirituale.
Sulle teste dei due giovani raffigurati troneggia in maniera trionfale una testa di leone alata: è il simbolo della forza che unisce i due giovani. Apparentemente essi sembrano così fragili, così ingenui, ma il loro sentimento è forte, proprio come lo è il leone. Bellissimo l’accostamento tra il manto dorato del giovane uomo e le candide vesti della fanciulla: è l’eterno, immortale legame tra il potere e la forza dell’uomo e il candore e la purezza della donna. In questa carta del Due di Coppe dei Tarocchi essi sembrano vivere in simbiosi. Cosa si attende dunque per il consultante?”

Significato al dritto
La carta del Due di Coppe presagisce al consultante, per il tramite della lettura dei Tarocchi effettuata dalla cartomante, qualcosa di davvero buono: la sorte sta per aprire le sue porte ad un nuovo amore o ad una nuova, vera amicizia. Si assiste ad un momento di fioritura sia riguardo ad una relazione già in essere, che riguardo ad un nuovo rapporto che sta per fiorire. L’attrazione iniziale, o un’amicizia affettuosa sfociano in un rapporto solido e duraturo, destinato a coronarsi in quello che si attende da una vita: un fidanzamento sereno, una convivenza appagante, un matrimonio felice. Anche il lavoro sembra seguire queste sorti, arricchendosi di valori condivisi e di affinità elettive.
La carta del Due di Coppe dei Tarocchi non si riferisce necessariamente alla coppia, intesa come unione tra donna e uomo, ma anche a due persone dello stesso sesso: essa, in questo caso, segnala comunque un’affinità, un’amicizia e, come detto, una buona collaborazione in ambito lavorativo. Può trattarsi di una persona che non si conosce, così come può trattarsi di un familiare, di un parente, verso il quale il consultante inizierà a nutrire simpatia, tenerezza e affetto. Eventualmente, la carta del Due di Coppe presagisce la composizione dopo un litigio, la chiarezza dopo un malinteso, il riavvicinamento dopo una temporanea separazione, una riconciliazione. Questa è la carta dello scioglimento di tutte le tensioni. I problemi vengono definitivamente superati e il futuro si attende più soddisfacente.

Il significato al rovescio
Al negativo, la carica fondamentalmente sentimentale ed emotiva della carta del Due di Coppe dei Tarocchi si stempera, capovolgendo il suo messaggio per il consultante. Essa si fa presagio di un’incapacità di confronto profondo con se stessi e con gli altri che porterà a liti, disagi, incomprensioni e disaccordi di ogni genere. Quando si presenta capovolto il Due Di Coppe annuncia sempre la nascita di un nuovo rapporto, tuttavia, esso sarà destinato a concludersi in maniera infelice.
L’intesa affettiva diviene, in questo caso, sensualità sfrenata e desiderio puramente fisico, con tutta una serie di gelosie e conflitti che ne fanno da corollario. La frustrazione derivante da questo stato di cose si annuncia pesante, sotto ogni punto di vista, non soltanto affettivo dunque, visto che ad essere interessata da questi infausti cambiamenti è anche la sfera emozionale e sessuale. Sul piano dell’amicizia, il Due di Coppe può significare problemi nei rapporti interpersonali, falsi interessi, desiderio di primeggiare sull’altro, scavalcandolo. Dissensi, litigi, malintesi di coppia potranno scatenarsi di qui a breve. Non resta che mantenere il controllo delle proprie azioni, cercando di prevenire il male o, quantomeno, evitare il peggio.

Visita il Sito.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere