Il Significato dell’Esoterismo.

DiGiaas

Il Significato dell’Esoterismo.

L’Esoterismo comprende un’insieme di filosofie, dottrine e discipline così vaste, che potrebbe benissimo diventare lo scopo e lo studio di una vita intera.
Già il doverlo definire risulta difficile, perché si parla di un qualcosa che va al di la dei limiti della conoscenza umana; in breve potremmo dire che si tratta della ricerca della “Grande Verità che va oltre le apparenze”.
Sostanzialmente esiste da quando l’uomo si è posto per la prima volta la domanda: “Cosa ci faccio qui?”. Nell’articolo viene spiegato in modo chiaro quali sono state le problematiche che ha dovuto affrontare nella storia, il motivo per cui non dovesse essere divulgato alle masse e le varie implicazioni con altri settori quali la politica.
Purtroppo ai giorni nostri, la parola Esoterismo è ormai collegata a fenomeni di cronaca di pseudo sette sataniche, truffatori, ecc. Niente è più lontano dalla realtà.
L’Esoterismo riguarda solo la Crescita Spirituale e la Realizzazione del Sè nel senso più alto del termine.
Consiglio sempre anche a chi pratica arti divinatorie di avere almeno una conoscenza di base sull’Esoterismo, perchè questo non può che arricchire la propria Interiorità.

Rate this post

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere