Come Leggere le Sibille

DiGiaas

Come Leggere le Sibille

Come Leggere le Sibille

Come Leggere le Sibille

La prima parte di questo video che propongo, mette in primo piano le differenze fra i Tarocchi e Le Sibille, evidenziando anche il contesto storico e lo “scopo” per i quali i due mazzi sono stati creati.
I Primi, soprattutto parlando degli arcani maggiori, rappresentano significati spesso astratti o simbolici (archetipi), che si prestano a diverse interpretazione all’interno di una stesa; di fatto un Arcano Maggiore può essere inserito in un contesto molto ampio di significati, tenendo conto anche delle carte che lo affiancano, che però richiede una buona conoscenza di tutto il Simbolismo che c’è dietro a ciascuna Lama.

Quando osserviamo le Sibille, ci si presenta davanti un panorama “familiare”, che riguarda la vita di tutti i giorni; questo facilita molto la lettura inerente alla questioni pratiche, per arrivare dritti al sodo della questione. Ogni carta rappresenta una situazione, uno stato d’animo, un personaggio ben definiti che possiamo collocare all’interno della nostra stesa in modo preciso, perché ogni.carta evoca appunto una situazione ben determinata.

Chiude il video una dimostrazione pratica di Cristobal Vani su come effettuare una Stesa con questa carte chiacchierine e molto discorsive.

Guarda il Video.

5 (100%) 1 vote

Info sull'autore

Giaas administrator

Ho iniziato fin da ragazzo ad interessarmi di Esoterismo e Misteri. Nel 1985 incontrai per la prima volta un libro che cambiò la mia vita: “I Tarocchi” di Oswald Wirth. Da quel momento in poi iniziai a studiare anche altri metodi divinatori e ad approfondire il vasto mondo dell’Esoterismo. Col tempo mi resi conto che lo studio da solo non bastava più, quindi mi misi a fare pratica sia con l’Astrologia che con la Cartomanzia. In questo anni ho sviluppato un metodo di Divinazione personalizzato, che si basa principalmente sull’uso dei Tarocchi, Il Pendolino con dei Quadranti Radionici e dei Cristalli.

Per pubblicare un commento, devi accedere